GESTIONE RIFIUTI NELL’EMERGENZA DEL CONTAGIO. RIAPERTURA CENTRI DI RACCOLTA

GESTIONE RIFIUTI NELL’EMERGENZA DEL CONTAGIO. RIAPERTURA CENTRI DI RACCOLTA

A seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione FVG del 03/05/2020 riaprono i Centri di Raccolta gestiti dall’Unione della Carnia, con precise regole volte a garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori. Queste le modalità:

- fino a giovedì 07 maggio il conferimento dei rifiuti nei Centri di raccolta potrà avvenire ancora solo su prenotazione. Le prenotazioni possono essere richieste telefonicamente presso l’Ufficio Ambiente dell’Unione (tel. 0433.487756);

- a partire da venerdì 08 maggio prossimo i Centri di raccolta saranno aperti con il loro orario regolare, ma l'accesso sarà consentito ad un utente per volta, provvisto di mascherina e guanti monouso. Per ogni conferimento (quindi per ogni auto) potrà entrare un solo utente.

Gli utenti in attesa dovranno rimanere all’interno delle proprie auto, al di fuori dei Centri. La Polizia Locale e la Protezione Civile saranno presenti per vigilare sull’osservanza delle disposizioni e agevolare il traffico.

L’orario di chiusura dei Centri dovrà essere rispettato, perciò si chiede ai cittadini un “conferimento intelligente”, evitando assembramenti in particolare nei primi giorni di apertura.