Bimbi in museo

Bimbi in museo

Dal 22 luglio al 20 agosto è in programma Bimbi in Museo, l’iniziativa che propone un serie di animazioni in museo (e non solo), dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni.   

Si parte domenica 22 luglio, dalle ore 17, a Illegio di Tolmezzo con “GEOLOGIA SOTTO LE STELLE – Tra i ghiacci dell’Antartide e le piogge di meteoriti”: geoescursioni, laboratori e intrattenimento scientifico per tutta la famiglia.

Giovedì 2 agosto, ore 16, è il turno dell’Esposizione Naturalistica di Preone, mentre mercoledì 8 agosto, sempre alle 16, l’appuntamento è con la Mostra Permanente del Fossile di Arta Terme.

Lunedì 13 agosto, ore 16, è il turno della visita al Museo del Legno e della Segheria Veneziana di Aplis (Ovaro) e lunedì 20 agosto, sempre alle 16, si potrà visitare il Museo dell’Orologeria di Pesariis.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui…

Venerdì 17 agosto, alle ore 16, presso il Museo Geologico della Carnia di Ampezzo, è in programma “DINOSAURI IN BIBLIOTECA”, una serie di letture animate con PAVEES soc. cooperativa. Per l’occasione ci sarà anche il mercatino del libro, a cura della LIBRERIA CHE NON C’ERA.

L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni  contattare: 0433/487779 - info@carniamusei.org.

Bimbi in Museo è una proposta dell’UTI della Carnia, della Rete Museale Carnia Musei e del Geoparco delle Alpi Carniche.